Dai uno sguardo a...

Siena

Situata nel cuore della Toscana e circondata da colline, è considerata una delle città medievali più belle d’ Italia.
Al centro della città è la famosa Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, nella quale si tiene il celebre Palio di Siena, un’ appassionata corsa di cavalli che si svolge ogni anno, in Luglio ed Agosto e le sue origini sembrano risalire addirittura al Seicento.

La Piazza del Campo è dominata dal rosso Palazzo Pubblico e dalla sua torre, chiamata Torre del Mangia. Il Palazzo Pubblico, così come il Duomo di Siena fu costruito durante il Governo dei Nove, fu il periodo di massimo splendore economico e culturale di Siena. Il Palazzo ancora oggi ospita gli uffici del Comune, analogamente a Palazzo Vecchio a Firenze. Dal cortile interno al Palazzo si accede al Museo Civico ed alla Torre del Mangia, in cima alla quale, saliti i 500 gradini, si gode di una splendida vista sulla città.

Siena secondo la leggenda fu fondata da Senio, figlio di Remo, ed in città si trovano diverse statue raffiguranti i mitici Romolo e Remo allattati dalla lupa. Nel Museo Civico sono conservati alcuni dei più bei dipinti di scuola senese. La Sala del Concistoro offre uno dei più bei lavori di Domenico Beccafumi, che ne affrescò i soffitti dipingendo il Ciclo delle virtù pubbliche. Nella Sala del Mappamondo e nella Sala della Pace (o Sala dei Nove) poi vi sono dei veri capolavori: la grande Maestà e il ritratto equestre di Guidoriccio da Fogliano all’assedio di Montemassi di Simone Martini e le Allegorie del Buon e del Cattivo Governo di Ambrogio Lorenzetti, considerato uno dei maggiori cicli pittorici del Medioevo.

I nostri servizi

Cosa ti offre Tuscany Lovers?

Alloggi controllati

I nostri alloggi vengono regolarmente visionati per assicurarci di offrire il meglio ai nostri ospiti

Cancellazione flessibile

I tempi del COVID ce l'hanno insegnato ... non si può mai sapere cosa succede. Offriamo delle modalità di cancellazione flessibili per ogni esigenza.

Assoluta privacy & spazio gruppi

Abbiamo per ogni gusto l'alloggio giusto ... dalla casa individuale per famiglie o coppie a case spaziose e agriturismi con numerosi appartamenti.

Guide Tips

Lorem ipsum dolor sit amet cotetur adiing.

Le tue vacanze italiane
iniziano qui

Cosa dicono di noi

Leggi di più sul territorio