Dal 7-9 Dicembre 2018 a San Quirico d’Orcia, la XXV edizione della Festa dell’Olio

ottobre 24, 2018
Cultura

La Kermesse dedicata all’olio nuovo dal 1993

Il centro storico della cittadina di San Quirico d’Orcia (Siena) vivrà un week-end di sapori, profumi e folklore popolare, un’occasione unica per visitare le bellezze artistiche ed architettoniche ed i paesaggi famosi in tutto il mondo, nonché per degustare il nuovo olio extravergine d’oliva.
Tutto questo è la Festa dell’Olio, giunta alla sua XXVI edizione, che aprirà i battenti venerdì 7 Dicembre fino a domenica 9 Dicembre.
Per tutta la durata della Festa dell’Olio sarà possibile degustare nel centro storico i migliori prodotti della cucina tradizionale valdorciana e gli extravergini di eccellenza.

Il Palazzo delle Fiabe – sabato 8 e domenica 9 dicembre dalle 15.30 alle 19.00 – Nei giorni della Festa, Palazzo Chigi si trasforma in un luogo magico, dove vivere straordinarie esperienze, fra tradizione e meraviglia. Le sale del Palazzo accoglieranno i visitatori con giochi a tema, racconti di fiabe, esperienze musicali, laboratori di creatività e personaggi fantastici! E l’animazione per bambini, ogni pomeriggio, invaderà anche le vie del centro storico!

Show cooking – nei giorni di festa il Centro storico sarà arricchito da un punto dimostrazione, dove gli chef si alterneranno per presentare i loro piatti, di cui l’olio EVO sarà ancora una volta protagonista.