• Tour_Tuscany_Horse_4
  • Tour_Tuscany_Chianti_holiday
  • Tour_Tuscany_Chianti_2

Un weekend nel Chianti a cavallo

Da 480,00

Un weekend per apprezzare uno dei più suggestivi territori della Toscana, un area naturalistica di rara bellezza circondati dai vigneti del famoso Chianti Classico, e da oliveti secolari.

Un fine settimana per vivere il territorio a cavallo, immersi nella natura

Svuota

Cancella Date

Venerdi

Arrivo e sistemazione nell’alloggio.

Sabato

Ritrovo a Borgo Cignano dei cavalieri alle 9.30 circa affidamento cavalli e partenza. Lasciato il centro equestre il percorso inizia lungo la collina di Cignano con vista sulla valle di Passeggeri, il Borgo di Quercegrossa e Siena .

Prima di attraversare l’uliveto della fattoria Lodoline si costeggia Villa Astreo,
“La Casa di Rompicollo”, l’unica donna che ha corso il Palio di Siena nel 1957.

Il percorso ci porterà all’ingresso della tenuta di Dievole, le cui prime notizie ufficiali, sembrano risalire all’XI secolo e precisamente al 1090. Il viale di cipressi ci guiderà a Borgo Carpineto per poi raggiungere il Mulino del Lupo attraversando un bosco di querce e lecci .

Guadato il fiume Arbia si prosegue per i Camponi per raggiungere il punto panoramico di Petrignano dal quale circondati dalle colline del Chianti si possono scorgere verso sud, la Val d’Orcia ed il Monte Amiata.
Dopo un pic nic in un area attrezzata della tenuta si riparte per rientrare al centro equestre percorrendo una strada bianca che costeggia le“ vigne-giardini”, che testimoniano la passione per questa terra.
In serata cena al centro equestre.

Domenica

Ritrovo dei cavalieri a Borgo Cignano alle 9.30 circa. Il percorso si sviluppa sulle colline di Cignano e Quercegrossa ricoperte dai vigneti del Chianti Classico e da oliveti secolari. Superato il Mulino di Quercegrossa, attraversiamo la tenuta delle Gallozzole e risaliremo per il mulino di Bombi, per poi raggiungere ed attraversare il Borgo di Fonterutoli zona di antico insediamento di epoca etrusca. Proseguendo tra i cipressi, attraversiamo un campo di lavanda per arrivare al centro equestre per il pranzo.

Un weekend per apprezzare uno dei più suggestivi territori della Toscana, un area naturalistica di rara bellezza circondati dai vigneti del famoso Chianti Classico, e da oliveti secolari.

Un fine settimana per vivere il territorio a cavallo, immersi nella natura

PARTENZA Borgo Cignano, Chianti
DURATA DEL TOUR 3 giorni/ 2 notte
PARTECIPANTI min. 2 – max. 8 persone – Peso massimo 95 kg/ 210 lb
NOTE SUL VIAGGIO
Il viaggio non presenta particolari difficoltà, ed è per cavalieri di media esperienza, ha una durata di un giorno e mezzo con circa 3/4 ore in sella al giorno e dove possibile si potranno variare le andature.

I percorsi potranno subire variazioni se le circostanze lo richiederanno.

Arrivo venerdì – partenza domenica; tre giorni – due notti in camera doppia;

Pranzi e cene includono acqua e vino.Eventuale servizio navetta per i trasferimenti degli ospiti sono da concordare.

Età minima 14 anni.

Periodo: tutto l’anno

Alla prenotazione i cavalieri dovranno compilare ed inviarci il modulo di abilità equestre per poter affidare il cavallo più idoneo alle proprie capacità

 

Informazioni aggiuntive

Destinazione

,

Date

25 – 27 Aprile, 09 – 11 Maggio, 23 – 25 Maggio, 06 – 08 Giugno, 20 – 21 Giugno, 04 – 06 Luglio, 12 – 14 Settembre, 26 – 28 Settembre, 10 – 12 Ottobre, 24 – 26 Ottobre

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Un weekend nel Chianti a cavallo”